fbpx

Il Portogallo manterrà anche a gennaio le misure alle frontiere

Il Portogallo manterrà anche a gennaio le misure alle frontiere

K metro 0 – Lisbona – Il Portogallo manterrà o addirittura rafforzerà, se necessario, i controlli sull’accesso alle frontiere del Paese e le misure di restrizioni anticovid oltre il 9 gennaio, ha annunciato oggi il primo ministro António Costa. “Non è prevista una modifica immediata delle misure, ma il 9 gennaio sicuramente le prolungheremo. Non

K metro 0 – Lisbona – Il Portogallo manterrà o addirittura rafforzerà, se necessario, i controlli sull’accesso alle frontiere del Paese e le misure di restrizioni anticovid oltre il 9 gennaio, ha annunciato oggi il primo ministro António Costa.

“Non è prevista una modifica immediata delle misure, ma il 9 gennaio sicuramente le prolungheremo. Non siamo ancora in grado di ritirare quelle misure”, ha spiegato il premier portoghese al suo arrivo al Consiglio europeo, in una dichiarazioni ai media belga.

Intanto domani, il ministro della Salute farà un bilancio della situazione sulla pandemia di covid-19 e la relativa presenza della variante dell’omicron in Portogallo, lo ha annunciato oggi la ministra di Stato e Presidenza, Mariana Vieira da Silva, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

Il ministro della saluto ha riferito, che occorrono maggiori informazioni per poter prendere decisioni, sottolineando che siamo “di fronte a una nuova variante di cui si sa poco”. Tuttavia, Il ministro ha chiarito che venerdì non saranno presentate nuove misure restrittive per far fronte alla pandemia di covid-19.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: