fbpx

Francia, positivo il premier Castex. Il premier belga De Croo in isolamento

Francia, positivo il premier Castex. Il premier belga De Croo in isolamento

K metro 0 – Parigi – Il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. Lo riportano i media francesi. Castex, doppiamente vaccinato, era in isolamento a seguito del contatto con una persona risultata positiva al Covid. Si tratta di una delle figlie, che ha 11 anni. Il premier, che questa mattina si era

K metro 0 – Parigi – Il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. Lo riportano i media francesi. Castex, doppiamente vaccinato, era in isolamento a seguito del contatto con una persona risultata positiva al Covid. Si tratta di una delle figlie, che ha 11 anni. Il premier, che questa mattina si era recato a Bruxelles, si è sottoposto ad un tampone molecolare.

Il premier belga Alexander De Croo e 4 ministri sono in isolamento per aver avuto contatti con il primo ministro francese. De Croo mercoledì sarà sottoposto a test e rimarrà in quarantena fino al risultato. Idem per i ministri Wilmès, Van Quickenborne, Dedonder e Verlinden, informa l’Adnkronos.

Castex è risultato positivo al covid poche ore dopo deposto con Alexander De Croo una corona con i colori di Francia e Belgio ai piedi del monumento eretto in memoria delle vittime degli attentati terroristici del 22 marzo 2016 in rue de la Loi, a Bruxelles. Con loro erano presenti, da parte belga, Annelies Verlinden, ministro degli Interni, Sophie Wilmès, ministro degli Affari esteri, Vincent Van Quickenborne, ministro della Giustizia e Ludivine Dedonder, ministro della Difesa; da parte francese Gérald Darmanin, ministro dell’Interno, Eric Dupond-Moretti, ministro della Giustizia, Florence Parly, ministro delle Forze armate e Clément Beaune, segretario di Stato per gli affari europei.

Tutti hanno preso posto dietro ad Alexander De Croo e Jean Castex, che si sono poi avvicinati al monumento per depositare la corona e osservare un minuto di silenzio. Dopo alcune strette di mano e scambi informali, tutti i ministri hanno lasciato la scena.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: