fbpx

Austria, proteste migliaia di persone in piazza contro lockdown

Austria, proteste migliaia di persone in piazza contro lockdown

K metro 0 – Vienna – Manifestazioni e proteste in Austria contro lockdown e vaccino obbligatorio. Migliaia di persone sono scese in piazza per contestare le nuove misure restrittive contro il covid-19 (un nuovo lockdown da domani e la vaccinazione obbligatoria da febbraio) annunciate dal governo. Circa 35mila i manifestanti scesi in strada a Vienna,

K metro 0 – Vienna – Manifestazioni e proteste in Austria contro lockdown e vaccino obbligatorio. Migliaia di persone sono scese in piazza per contestare le nuove misure restrittive contro il covid-19 (un nuovo lockdown da domani e la vaccinazione obbligatoria da febbraio) annunciate dal governo.

Circa 35mila i manifestanti scesi in strada a Vienna, L’FPÖ, (Partito della Libertà Austriaco) invece, parla di 100.000 partecipante. La polizia ha riferito di tafferugli con le forze dell’ordine e più di dieci persone sono state arrestate durante le manifestazioni. Molti dimostranti non indossavano le mascherine, in violazione delle norme in vigore. “Non ci sono incidenti di rilievo da segnalare” sta mattina, ha commentato un portavoce della polizia, parlando della manifestazione, che secondo le previsioni attirerà molti altri partecipanti.

Le autorità hanno mobilitato circa 1300 agenti. Meno popolare rimasto l’annuncio della polizia, che ripeteva a intervalli regolari richiamando l’attenzione, sulla necessità di indossare la mascherina. L’annuncio è rimasto soffocato da fischi, clacson e fischi.

Il lockdown che inizierà domani si dovrebbe concludere per i vaccinati massimo il 13 dicembre, mentre le restrizioni continueranno per i non vaccinati.

Foto:Apa

Leggi anche:

Covid Europa, Oms: “Situazione profondamente preoccupante”

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: