fbpx

Germania: contagi in crescita ma si punta a fine stato emergenza

Germania: contagi in crescita ma si punta a fine stato emergenza

K metro 0 – Berlino – Nonostante l’aumento dei casi da Coronavirus registrati in 24 ore in Germania, i partiti che negoziano la nascita di una nuova coalizione di governo si sono pronunciati ieri a favore della fine dello stato di emergenza dichiarato per la pandemia e in scadenza il prossimo 24 novembre se non

K metro 0 – Berlino – Nonostante l’aumento dei casi da Coronavirus registrati in 24 ore in Germania, i partiti che negoziano la nascita di una nuova coalizione di governo si sono pronunciati ieri a favore della fine dello stato di emergenza dichiarato per la pandemia e in scadenza il prossimo 24 novembre se non ulteriormente prorogato. I tre partiti, Spd, Verdi, Fdp, vogliono definire un nuovo quadro legale per un periodo successivo al 24 novembre e che si protrarrà fino al 20 marzo 2022.

In base alle nuove disposizioni i singoli Laender potranno continuare ad imporre misure ‘meno invasive’ quali l’uso di mascherine o Green Pass per l’accesso a determinate strutture e il distanziamento sociale ma non misure più ampie come la chiusura di aziende e scuole, il coprifuoco o restrizioni nei contatti. Per Dirk Wiese, vicepresidente del gruppo parlamentare del Partido Socialdemócratico, malgrado l’attuale aumento dei contagi, la situazione è diversa da agosto, in considerazione del numero di persone vaccinate, e pertanto non esiste più una grave minaccia alla salute in Germania.

In Sassonia, secondo il ministro degli affari sociali della Sassonia, Petra Köpping (SPD), il numero di pazienti Covid-19, in terapia intensiva è raddoppiato a 172 in circa due settimane. Mentre i pazienti nei reparti normali è più che triplicato nello stesso periodo ed è attualmente di 602. Il ministro ha definito “allarmante” lo sviluppo negli ospedali.

Leggi anche:

Green pass europeo, codici rubati ma nessun furto in Italia

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: