fbpx

Cisgiordania, Israele annuncia costruzione 1.355 nuove case

Cisgiordania, Israele annuncia costruzione 1.355 nuove case

K metro 0 – Adnkronos – Cisgiordania – Il ministero dell’Edilizia israeliano ha annunciato oggi l’appalto per la costruzione di altre 1.355 case negli insediamenti in Cisgiordania, per la prima volta da quando si è insediato alla Casa Bianca nel gennaio scorso il presidente americano Joe Biden. Le nuove abitazioni si aggiungono alle oltre 2.000

K metro 0 – Adnkronos – Cisgiordania – Il ministero dell’Edilizia israeliano ha annunciato oggi l’appalto per la costruzione di altre 1.355 case negli insediamenti in Cisgiordania, per la prima volta da quando si è insediato alla Casa Bianca nel gennaio scorso il presidente americano Joe Biden. Le nuove abitazioni si aggiungono alle oltre 2.000 unità annunciate ad agosto e che dovrebbero avere il via libera dal ministero della Difesa tra qualche giorno.

La Giordania ha condannato il piano delle autorità israeliane. Il portavoce del ministero degli Esteri e degli espatriati Haitham Abu al-Fool, riferisce l’agenzia giordana Petra, ha messo in guardia Israele contro la costruzione di nuovi insediamenti nei territori palestinesi occupati, descrivendo la mossa come “una violazione del diritto internazionale e delle relative risoluzioni del Consiglio di sicurezza”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: