fbpx

Elezioni sindaco Roma: Gualtieri verso la vittoria

Elezioni sindaco Roma: Gualtieri verso la vittoria

K metro 0 – Roma – Roberto Gualtieri verso la vittoria. Il candidato del centrosinistra è in testa con il 60,3% sul candidato del centrodestra, Enrico Michetti, con il 39,7%, in base alla quarta proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, con una copertura del campione del 95%. Enrico Letta è al Nazareno con lo

K metro 0 – Roma – Roberto Gualtieri verso la vittoria. Il candidato del centrosinistra è in testa con il 60,3% sul candidato del centrodestra, Enrico Michetti, con il 39,7%, in base alla quarta proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, con una copertura del campione del 95%.

Enrico Letta è al Nazareno con lo stato maggiore del Pd per seguire lo spoglio del ballottaggio. I dati hanno subito regalato un sorriso ai dirigenti dem. “Dopo una vittoria cosi superiore a qualsiasi aspettativa, che va oltre il voto per le città, noi potremmo avere interesse ad andare subito al voto nazionale per cogliere l’onda. Ma la nostra forza è il fatto di non andare dietro ad interessi di parte. Quindi dico qui che questo voto rafforza il governo Draghi”, lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta commentando i risultati di oggi.

Per ora, bocche cucite in casa Fdi dopo la vittoria di Gualtieri a Roma. Nessun commento ancora, quindi, da Giorgia Meloni, che sta seguendo da casa i ballottaggi alle amministrative. Prima della leader di Fdi dovrebbe parlare Michetti. L’avvocato amministrativista è atteso al suo Comitato elettorale alle 17.

Nella Capitale l’affluenza definitiva al ballottaggio si attesta al 40,68% secondo i dati definitivi del portale del Viminale Eligendo, 8 punti sotto la percentuale del I turno quando a votare era stato il 48,54 degli aventi diritto.

La composizione del nuovo consiglio comunale a Roma: 18 consiglieri saranno del Partito democratico, 5 saranno della lista civica, 2 di Sinistra Civica Ecologista, 2 di Roma Futura e uno rispettivamente per Demos ed Europa Verde. All’opposizione andranno 19 consiglieri.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: