fbpx

De Maria (PD). Si sciolgano le formazioni neofasciste. Governo, agisca con tutte le forze politiche

De Maria (PD). Si sciolgano le formazioni neofasciste. Governo, agisca con tutte le forze politiche

K metro 0 – Roma – Due mozioni per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova dopo l’assalto alla sede della Cgil e dopo gli scontri avvenuti sabato a Roma, nella giornata caratterizzata dalla manifestazione No Green Pass nella capitale. “È ormai evidente che l’ assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un elemento di

K metro 0 – Roma – Due mozioni per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova dopo l’assalto alla sede della Cgil e dopo gli scontri avvenuti sabato a Roma, nella giornata caratterizzata dalla manifestazione No Green Pass nella capitale. “È ormai evidente che l’ assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un elemento di una più vasta iniziativa eversiva. I movimenti neofascisti che ne sono responsabili vanno sciolti, nel rispetto della Costituzione e per difendere la nostra democrazia. Il Governo assuma subito le iniziative opportune. Tutte le forze politiche dicano parole chiare e inequivocabili e votino in Parlamento la mozione che sarà presentata in merito. In particolare se il partito di fdi ed il suo leader Giorgia Meloni vogliono dimostrare di avere davvero rotto con il passato e di essere pienamente affidabili sul piano democratico si schierino con chiarezza. Ci sono momenti in cui le ambiguità diventano corresponsabilità”. Lo ha detto Andrea De Maria, deputato PD e Segretario di Presidenza della Camera.

La mozione del Pd, depositata alla Camera e al Senato, impegna il governo “a dare seguito al dettato costituzionale in materia di divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista e alla conseguente normativa vigente adottando i provvedimenti di sua competenza per procedere allo scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista artefici di condotte punibili ai sensi delle leggi attuative della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione repubblicana”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: