fbpx

Parenti: la Biblioteca si arricchisce di nuovi libri

Parenti: la Biblioteca si arricchisce di nuovi libri

K metro 0 – Cosenza – Buone notizie per gli appassionati e gli amanti della lettura, la Biblioteca Comunale di Parenti, in provincia di Cosenza, ha ricevuto in dono da Celestino Pascuzzo i suoi libri. Oltre a diversi volumi, alcuni di storia locale, quindi un vero e proprio invito a scoprire il mondo della lettura

K metro 0 – Cosenza – Buone notizie per gli appassionati e gli amanti della lettura, la Biblioteca Comunale di Parenti, in provincia di Cosenza, ha ricevuto in dono da Celestino Pascuzzo i suoi libri.

Oltre a diversi volumi, alcuni di storia locale, quindi un vero e proprio invito a scoprire il mondo della lettura e a riscoprire un luogo in cui si può anche socializzare come la biblioteca. Lo scrittore ha donato “Quegli audaci Giovincelli di via Grotti”, prossimo alla distribuzione, il cui annuncio è stato dato dal Sindaco Donatella Deposito, anticipandone la data della cerimonia di presentazione per fine agosto, primi di settembre, proprio a Parenti.

Il libro racconta della vita di giovani degli Anni Sessanta, delle loro esperienze, delle loro emozioni, che si snodano tra le strade dell’antico abitato.

Tra i libri dello scrittore Pascuzzo ricordiamo:“Credere per vivere”, “Parenti il labirinto della Memoria”, “Gente di casa nostra”, “Dubitando poesie e satire”, “Dal muro alle Torri” e “Il professore Marcello”, scritto in onore del suo professore delle scuole elementari.

Un modo per avvicinare tutti alla lettura, soprattutto i giovani, in qualche modo una controtendenza rispetto ai tempi che viviamo dove la tecnologia con cellulari e tablet ha sostituito i libri cartacei.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: