fbpx

Francia, green pass obbligatorio in bar e treni dal 9 agosto

Francia, green pass obbligatorio in bar e treni dal 9 agosto

K metro 0 – Parigi – A partire dal 9 agosto, la Francia introdurrà la nuova legge che renderà obbligatorio il pass per frequentare i bar e anche per prendere un aereo o viaggiare su treni interurbani, ha detto mercoledì il portavoce del governo Gabriel Attal, riporta l’Afp. Il ministro dei Trasporti Jean-Baptiste Djebbari ha

K metro 0 – Parigi – A partire dal 9 agosto, la Francia introdurrà la nuova legge che renderà obbligatorio il pass per frequentare i bar e anche per prendere un aereo o viaggiare su treni interurbani, ha detto mercoledì il portavoce del governo Gabriel Attal, riporta l’Afp.

Il ministro dei Trasporti Jean-Baptiste Djebbari ha affermato che le autorità vogliono avere “un buon livello di controllo senza rendere difficile la vita dei viaggiatori“.

La legge approvata dal parlamento nel fine settimana ha scatenato massicce proteste in tutto il paese, ma il governo è determinato ad andare avanti e fare del Pass sanitario il punto di forza della campagna anti Covid-19.

La legge “è attualmente al vaglio della Corte costituzionale e dovrebbe essere promulgata il 5 agosto”, e il governo sembra fiducioso di ricevere il via libera.

Il pass è già obbligatorio dal 21 luglio per le visite a musei, cinema e luoghi culturali con capienza superiore alle 50 persone. Attal ha affermato che sarà obbligatorio anche in bar, ristoranti, voli e treni interurbani dal 9 agosto. Tuttavia, Attal ha sottolineato che nella fase iniziale, ci sarà un certo grado di tolleranza.

L’aumento dei contagi dalla variante Delta, con una media di 19.000 casi giornalieri – il 97 percento in più rispetto a una settimana fa – significa che la situazione sanitaria in Francia “continua a peggiorare e rimane preoccupante”, ha aggiunto.

L’annuncio del portavoce del governo, è arrivato quando il 50% della popolazione francese adulta ha ottenuto il vaccino con due dosi.

Leggi anche:

Pegasus: Israele farà chiarezza sul software che ha spiato Macron

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: