K metro 0 – Berlino – Tre persone hanno perso la vita e altre sei sono rimaste ferite in un attacco con un coltello nel centro della città meridionale tedesca di Wurzburg. Il presunto autore è stato colpito al ginocchio ed arrestato, secondo la polizia si tratta di un somalo di 24 anni che vive
K metro 0 – Berlino – Tre persone hanno perso la vita e altre sei sono rimaste ferite in un attacco con un coltello nel centro della città meridionale tedesca di Wurzburg. Il presunto autore è stato colpito al ginocchio ed arrestato, secondo la polizia si tratta di un somalo di 24 anni che vive nella città. Alcuni dei feriti, secondo quanto riporta la Bild, sarebbero gravi. Al momento non c’è più alcun pericolo per la popolazione, informa la polizia. Tuttavia, le aree del centro città restano bloccate. Ancora non è emerso nulla sui motivi dell’aggressione: l’uomo avrebbe colpito a caso i passanti.
Il ministro degli interni bavarese Joachim Herrmann è in viaggio per Würzburg, ha detto venerdì sera un portavoce della Csu. Herrmann in serata, dovrebbe commentare l’accaduto.
Il presidente della Baviera, Markus Söder ha twittato: “Piangiamo con le vittime e le loro famiglie”.