fbpx

Repubblica ceca: ristoranti e eventi culturali riapriranno il 17 maggio

Repubblica ceca: ristoranti e eventi culturali riapriranno il 17 maggio

K metro 0 – Praga – Oggi, il governo ceco, ha annunciato che gli spazi esterni dei ristoranti potranno riaprire a partire da lunedì 17 maggio, lo ha riferito il ministro dell’Industria e del Commercio Karel Havlíček, riportano i media locali. I clienti dovranno dimostrare il risultato di un test negativo al COVID-19, oppure di

K metro 0 – Praga – Oggi, il governo ceco, ha annunciato che gli spazi esterni dei ristoranti potranno riaprire a partire da lunedì 17 maggio, lo ha riferito il ministro dell’Industria e del Commercio Karel Havlíček, riportano i media locali.

I clienti dovranno dimostrare il risultato di un test negativo al COVID-19, oppure di essere vaccinati. Dunque, limite di 4 persone per ciascun tavolo, se non appartenenti allo stesso nucleo familiare e la distanze tra i tavoli sono di almeno 1,5 metri. Il ministro ha aggiunto che il cliente potrà portare il proprio kit di prova e utilizzarlo in loco.

Secondo l’Association of Restaurateurs APRON, l’obbligo di richiedere il test ad un ospite non è fattibile; l’associazione dispone di un parere legale, secondo il quale un ristoratore non può richiedere un test negativo a un cliente. “Non possiamo infrangere la legge, né possiamo garantire che le persone abbiano un test negativo. Il governo ha emesso un regolamento impraticabile “, ha aggiunto l’associazione.

Da lunedì saranno nuovamente consentite anche le visite ospedaliere. Inoltre, le autorità hanno incoraggiato i bambini della prima elementare a tornare sui banchi di scuola, senza rotazione, già dalla prossima settimana.

Un’altra novità è che, dal 17 maggio, sarà possibile organizzare eventi culturali all’aperto fino a un massimo di 700 persone.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: