fbpx

Azioni globali in rialzo dopo che Wall Street è scesa dal livello record

Azioni globali in rialzo dopo che Wall Street è scesa dal livello record

K metro 0 – New York – Oggi i principali mercati azionari globali sono in rialzo, dopo che Wall Street è scesa dal livello record, poiché le principali banche statunitensi hanno registrato forti profitti, riferisce AP. Londra e Francoforte hanno aperto al rialzo, assieme a a Tokyo che è progredita. Shanghai e Hong Kong sono

K metro 0 – New York – Oggi i principali mercati azionari globali sono in rialzo, dopo che Wall Street è scesa dal livello record, poiché le principali banche statunitensi hanno registrato forti profitti, riferisce AP.

Londra e Francoforte hanno aperto al rialzo, assieme a a Tokyo che è progredita. Shanghai e Hong Kong sono diminuite.

I futures di Wall Street sono aumentati dopo che il benchmark dell’indice S&P 500 mercoledì ha chiuso dello 0,4% al di sotto del record del giorno precedente.

Goldman Sachs, JPMorgan Chase e Wells Fargo hanno annunciato utili trimestrali superiori alle previsioni. Gran parte dell’impennata è stata dovuta ai forti ricavi da negoziazione e alle aspettative di una migliore performance economica, che ha consentito alle banche di liberare le riserve detenute contro la possibilità che i prestiti potessero andare male.

I risultati hanno mostrato che l’investment banking e il trading sono forti e che questo andamento andrà avanti per un altro paio di trimestri, ha affermato Edward Moya di Oanda in un rapporto.

All’inizio degli scambi, il FTSE 100 a Londra è salito dello 0,4% a 6.970,02. Il DAX di Francoforte ha guadagnato lo 0,3% a 15.257,13 e il CAC 40 di Parigi è cresciuto dello 0,2% a 6.222,15.

A Wall Street, i futures per l’S & P 500 e il Dow Jones Industrial Average sono aumentati dello 0,4%.

In Asia, l’indice Shanghai Composite ha perso lo 0,5% a 3.398,99 mentre l’Hang Seng a Hong Kong è sceso dello 0,4% a 28.793,14.

Il Nikkei 225 a Tokyo ha guadagnato meno dello 0,1% a 29.642,69 e il Kospi a Seoul ha guadagnato lo 0,4% a 3.194,33.

Intanto, le aspettative degli investitori sono elevate poiché altre società si preparano a segnalare i profitti trimestrali.

Ieri, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha affermato ancora una volta che la banca centrale americana aspetterà di aumentare i tassi di interesse fino a quando il mercato del lavoro non si sarà ripreso e l’inflazione sarà sulla buona strada per rimanere al di sopra del 2%.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: