fbpx

Ue, Von der Leyen: l’Italia ha ricevuto altri 4,45 miliardi

Ue, Von der Leyen: l’Italia ha ricevuto altri 4,45 miliardi

K metro 0 – Bruxelles – “Lieta di annunciare che oggi l’Italia ha ricevuto altri 4,45 miliardi di euro in prestiti nell’ambito di Sure, lo strumento Ue che protegge i lavoratori in cassa integrazione e le imprese durante la pandemia. L’Italia riceverà un totale di 27,4 miliardi di euro da Sure. L’Europa è con voi”.

K metro 0 – Bruxelles – “Lieta di annunciare che oggi l’Italia ha ricevuto altri 4,45 miliardi di euro in prestiti nell’ambito di Sure, lo strumento Ue che protegge i lavoratori in cassa integrazione e le imprese durante la pandemia. L’Italia riceverà un totale di 27,4 miliardi di euro da Sure. L’Europa è con voi”. Lo ha scritto su Twitter il capo della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Il sostegno temporaneo per attenuare i rischi di disoccupazione in un’emergenza (SURE) è a disposizione degli Stati membri che si trovano nelle condizioni di dover mobilitare notevoli mezzi finanziari per contrastare le conseguenze economiche e sociali della pandemia di coronavirus sul loro territorio. L’Italia è stato il maggiore beneficiario.

Nel quadro del programma SURE, l’Unione europea può fornire assistenza finanziaria fino a 100 miliardi di euro sotto forma di prestiti dell’UE agli Stati membri colpiti per far fronte agli aumenti improvvisi della spesa pubblica per il mantenimento dell’occupazione.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: