fbpx

Grecia: protestano studenti e insegnanti per le strade di Atene

Grecia: protestano studenti e insegnanti per le strade di Atene

K metro 0 – Atene – Oggi studenti e insegnanti si sono riuniti per le strade della capitale greca, il raduno ai Propilei è partito dalle associazioni studentesche, dalle federazioni degli insegnanti e dalle organizzazioni studentesche contro il disegno di legge per le università, in discussione nella sessione plenaria del Parlamento. La manifestazione è stata

K metro 0 – Atene – Oggi studenti e insegnanti si sono riuniti per le strade della capitale greca, il raduno ai Propilei è partito dalle associazioni studentesche, dalle federazioni degli insegnanti e dalle organizzazioni studentesche contro il disegno di legge per le università, in discussione nella sessione plenaria del Parlamento.

La manifestazione è stata pianificata nonostante il divieto di raduni di oltre 100 persone annunciato da EL.AS.

Per ordine della polizia la stazione della metropolitana “University” è stata chiusa poco dopo le 9:00. I treni passano, ma non verranno effettuate fermate, secondo quanto riferisce la CNN.

Il ministro responsabile Vassilis Kikilias ha chiesto responsabilità e moderazione alle forze politiche per non esasperare i cittadini nei comizi, soprattutto in Attica, dove la situazione è aggravata dall’opposizione.

“La pratica del governo e dell’ELAS di non consentire la manifestazione è palesemente incostituzionale”, ha dichiarato Panos Skourletis di SYRIZA, e ha definito il divieto in nome della pandemia come del tutto ipocrita.

Intanto, il Paese segnala altri 10 casi di variante inglese, in Attica e a Creta, la maggior parte registrata nell’isola di Creta, come riportato da Open. Preoccupazione anche Patrasso per l’aumento dei casi di coronavirus registrati presso l’ospedale di Agios Andreas. Un totale di 46 persone sono ricoverate in ospedale, mentre oggi a tre infermiere è stato diagnosticato il virus, secondo lo stesso medium.

I test che verranno eseguiti successivamente determineranno se si tratta di casi mutati.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: