Cina: sanzioni contro Pompeo e altri esponenti Usa

Cina: sanzioni contro Pompeo e altri esponenti Usa

K metro 0 – Pechino – La Cina ha imposto sanzioni a diversi politici dell’ex amministrazione Donald Trump. Secondo il ministero degli Esteri, non potranno più entrare nel Paese e non possono fare affari con società cinesi. La lista include Mike Pompeo e diversi altri ex membri dell’amministrazione Trump come Matthew Pottinger, John Bolton e

K metro 0 – Pechino – La Cina ha imposto sanzioni a diversi politici dell’ex amministrazione Donald Trump. Secondo il ministero degli Esteri, non potranno più entrare nel Paese e non possono fare affari con società cinesi.

La lista include Mike Pompeo e diversi altri ex membri dell’amministrazione Trump come Matthew Pottinger, John Bolton e Stephen Bannon. “A questi individui e ai loro familiari diretti – spiega il comunicato – è proibito l’ingresso in Cina, e nei territori cinesi di Hong Kong e Macao. Loro e le compagnie e istituzioni a loro associate non potranno svolgere attività con la Cina”.

“Il governo cinese è fermamente impegnato nel difendere la sovranità nazionale, gli interessi, la sicurezza e lo sviluppo cinesi”. – Quindi – La Cina ha deciso di “sanzionare 28 persone che hanno gravemente violato la sovranità cinese e sono stati principalmente responsabili per tali mosse Usa su questioni connesse alla Cina”, afferma il comunicato del ministero.

Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa