fbpx

Regno Unito, mostra la caccia Tempest di sesta generazione

Regno Unito, mostra la caccia Tempest di sesta generazione

K metro 0 – Londra – Il team Tempest della Gran Bretagna che lavora alla costruzione di una caccia di sesta generazione della Royal Air Force (RAF) hanno mostrato ulteriori immagini del velivolo. Regno Unito, Svezia e Italia avevano avviato a luglio un dialogo industriale volto a rafforzare la loro collaborazione per lo sviluppo del

K metro 0 – Londra – Il team Tempest della Gran Bretagna che lavora alla costruzione di una caccia di sesta generazione della Royal Air Force (RAF) hanno mostrato ulteriori immagini del velivolo. Regno Unito, Svezia e Italia avevano avviato a luglio un dialogo industriale volto a rafforzare la loro collaborazione per lo sviluppo del futuro sistema di combattimento aereo di nuova generazione.

Il futuro velivolo da combattimento della Royal Air Force in grado di operare negli scenari operativi 2040+, Tempest infatti sarà la base di un sistema transnazionale di difesa comune che si estenderà ben oltre la difesa area. In una dichiarazione sul sito, il Team Tempest ha annunciato che altre sette società hanno firmato accordi di collaborazione per lavorare su alcune delle tecnologie definite rivoluzionarie e sviluppate attraverso una partnership. Si nota che i principali contraenti del programma, BAE Systems, Rolls Royce, Leonardo e MBDA, hanno tenuto un briefing virtuale a dicembre, in cui hanno fornito una panoramica dettagliata del lavoro svolto nell’ambito del progetto Tempest.

Attualmente ci sono più di 600 organizzazioni che offrono servizi in Tempest, comprese le PMI e il mondo accademico. Come parte di Generation Tempest, la Royal Air Force e i suoi partner industriali si impegnano a promuovere le opportunità future disponibili per i giovani abbracciando Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

A luglio, la Royal Air Force ha mostrato un video promozionale del caccia di prossima generazione (sesta) su Twitter.

I lavori su Tempest sono iniziati nel 2018. Il velivolo dovrebbe essere pronto nel 2035. Il costo di sviluppo è stimato di 2 miliardi di sterline. La società britannica BAE Systems è stata nominata principale sviluppatore dell’aeromobile. Il caccia, che sostituirà l’Eurofighter Typhoon di quarta generazione, sarà caratterizzato da un alto grado di automazione e digitalizzazione e verrà dotata anche di armi ipersoniche.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: