fbpx

Regno Unito: cresce rapidamente l’indice PMI delle fabbriche

Regno Unito: cresce rapidamente l’indice PMI delle fabbriche

K metro 0 – Londra – Le fabbriche britanniche, secondo un sondaggio pubblicato oggi hanno registrato una crescita economica più rapida, poiché hanno accumulato materie prime e si sono affrettate a completare i lavori prima dell’entrata in vigore delle nuove norme doganali post-Brexit. I dati pubblicati da Reuters mostrano l’indice IHS Markit / CIPS Purchasing

K metro 0 – Londra – Le fabbriche britanniche, secondo un sondaggio pubblicato oggi hanno registrato una crescita economica più rapida, poiché hanno accumulato materie prime e si sono affrettate a completare i lavori prima dell’entrata in vigore delle nuove norme doganali post-Brexit.

I dati pubblicati da Reuters mostrano l’indice IHS Markit / CIPS Purchasing Managers salito a 55,6 a novembre da 53,7 di ottobre, il massimo da dicembre 2017.

“L’imminente fine del periodo di transizione della Brexit ha portato a livelli crescenti di acquisto di input, stoccaggio di materie prime e maggiori guadagni in nuove attività di esportazione poiché i clienti con sede nell’UE hanno anticipato gli ordini”, ha affermato la società di dati IHS Markit. Finora la Gran Bretagna e l’UE non sono riuscite a trovare un accordo per consentire il commercio senza dazi dal 1 ° gennaio.

Anche la produzione nelle fabbriche, che è solo una componente del PMI totale, ha subito un’accelerazione. I dati ufficiali più recenti hanno mostrato che la produzione a settembre era inferiore di quasi l’8% rispetto all’anno precedente.

Il settore manifatturiero sta ancora registrando perdite di posti di lavoro, con il PMI che evidenzia un calo del personale per il decimo mese consecutivo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: