fbpx

Germania: mette al bando il gruppo di estrema destra “Wolf Brigade 44″

Germania: mette al bando il gruppo di estrema destra “Wolf Brigade 44″

K metro 0 – Berlino – La polizia tedesca oggi durante le perquisizioni nelle case di 11 membri di un gruppo estremista di destra, chiamato “Wolf Brigade 44, ha trovato una balestra, un machete, coltelli e simboli nazisti. Secondo quanto riferisce il governo questo gruppo estremista vorrebbe uno stato nazista. Le svastiche erano tra i

K metro 0 – Berlino – La polizia tedesca oggi durante le perquisizioni nelle case di 11 membri di un gruppo estremista di destra, chiamato “Wolf Brigade 44, ha trovato una balestra, un machete, coltelli e simboli nazisti. Secondo quanto riferisce il governo questo gruppo estremista vorrebbe uno stato nazista.

Le svastiche erano tra i simboli nazisti scoperti nelle case negli stati di Assia, Meclemburgo-Pomerania Anteriore e Nord Reno-Westfalia nelle prime ore di questa mattina, ha affermato il ministero degli Interni in una nota, secondo quanto riporta Reuters.

“Non c’è posto nel nostro paese per un gruppo che semina odio e propaga il ristabilimento di uno stato nazista”, ha affermato il ministro dell’Interno Horst Seehofer e ha aggiunto: “I membri della “Brigata Wolf” giurano apertamente fedeltà al leader nazista Adolf Hitler e cercano di porre fine allo stato democratico, mentre divulgano il razzismo e l’antisemitismo”.

Nel codice nazista, il quattro sta per D come quarta lettera dell’alfabeto, il numero 44 è un’abbreviazione per la cosiddetta “Divisione Dirlewanger. Questo allude ad un’unità delle SS paramilitari naziste durante la seconda guerra mondiale che fu particolarmente brutale e portava il nome di Oskar Dirlewanger, accusato di aver ordinato massacri contro civili in Bielorussia negli anni ’40.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: