fbpx

Covid Germania, Merkel verso nuove restrizioni

Covid Germania, Merkel verso nuove restrizioni

K metro 0 – Adnkronos – La Germania si appresta a introdurre nuove limitazioni, in particolare sulle riunioni e sul’uso delle mascherine, mentre nelle ultime 24 ore si sono registrati 10.824 nuovi contagi da coronavirus e 62 morti per complicanze. A fornire i dati è il Robert Koch Insitute, l’agenzia incaricata di monitorare la diffusione

K metro 0 – Adnkronos – La Germania si appresta a introdurre nuove limitazioni, in particolare sulle riunioni e sul’uso delle mascherine, mentre nelle ultime 24 ore si sono registrati 10.824 nuovi contagi da coronavirus e 62 morti per complicanze. A fornire i dati è il Robert Koch Insitute, l’agenzia incaricata di monitorare la diffusione del contagio in Germania, mentre la cancelliera Angela Merkel ha organizzato per oggi una videoconferenza con i leader dei 16 stati federali per discutere la situazione.

“È molto chiaro che dobbiamo ridurre ulteriormente i contatti”, ha detto oggi il primo ministro bavarese Markus Söder.

Tra le misure allo studio, quelle che permettano di far rimanere aperte le scuole in Germania e la limitazioni negli incontri extrascolastici, ovvero un solo amico per bambini e ragazzi nel tempo libero, come spiega una bozza ottenuta dalla Dpa. Limitazioni previste anche per gli incontri a casa, con l’obiettivo di poterle allentare a Natale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: