fbpx

Anpi, morta la presidente Carla Nespolo. “Ciao Comandante”

Anpi, morta la presidente Carla Nespolo. “Ciao Comandante”

K metro – Firenze – È morta, all’età di 77 anni Carla Federica Nespolo, presidente dell’Anpi nazionale. Era nata il 4 marzo 1943. Lo comunica la stessa Associazione con una nota. “Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa della nostra amatissima Presidente nazionale, Carla Nespolo. Lascia un vuoto profondissimo in tutta l’Anpi che Carla ha guidato

K metro – Firenze – È morta, all’età di 77 anni Carla Federica Nespolo, presidente dell’Anpi nazionale. Era nata il 4 marzo 1943. Lo comunica la stessa Associazione con una nota.

“Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa della nostra amatissima Presidente nazionale, Carla Nespolo. Lascia un vuoto profondissimo in tutta l’Anpi che Carla ha guidato dal novembre 2017, prima donna Presidente, con grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredità attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra Associazione fin dalla sua nascita. Non dimenticheremo mai il suo affetto nei confronti di tutti noi, la sua presenza continua anche negli ultimi mesi, durissimi, della malattia. Ciao Comandante”.

“La scomparsa di Carla Nespolo, mi addolora profondamente. Carla è stata una cara amica e compagna. Ha dedicato la vita ai valori della Democrazia, della Costituzione e dell’Antifascismo. Da Presidente Anpi ha saputo mettere in campo un impegno straordinario, che costituisce un grande patrimonio per il futuro di quella organizzazione, a cui ho l’onore di essere iscritto, e per il Paese”. Così Andrea De Maria, deputato PD e Segretario di Presidenza della Camera.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: