fbpx

Stati Uniti, Trump: “Ho fatto il test, sono in quarantena con Melania”

Stati Uniti, Trump: “Ho fatto il test, sono in quarantena con Melania”

K metro 0 – Washington – Il presidente Donald Trump ha annunciato un auto-quarantena insieme alla first lady dopo che la consigliera della Casa Bianca Hope Hicks è risultata positivo al Covid-19. Hicks è risultata positiva al coronavirus dopo aver viaggiato negli ultimi giorni, a fianco al presidente sull’Air Force One, accompagnandolo prima a Cleveland

K metro 0 – Washington – Il presidente Donald Trump ha annunciato un auto-quarantena insieme alla first lady dopo che la consigliera della Casa Bianca Hope Hicks è risultata positivo al Covid-19.

Hicks è risultata positiva al coronavirus dopo aver viaggiato negli ultimi giorni, a fianco al presidente sull’Air Force One, accompagnandolo prima a Cleveland e poi a Duluth, Minnesota, dove Trump ha tenuto un comizio.  Trump ha riferito che lui e Melania Trump hanno fatto i test del coronavirus e sono in attesa dei risultati. Il presidente ha dichiarato in un’intervista giovedì sera su Fox News.

“Come è successo a troppi americani quest’anno, io e Donald siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al Covid”. Lo scrive la first lady Melania Trump confermando la notizia, in un post su Twitter.”ho rimandato tutti i prossimi impegni. Per favore, assicuratevi di essere al sicuro e tutti insieme ce la faremo”, aggiunge Melania Trump.

Il consigliere Hicks ha twittato il presidente, “ha lavorato duramente senza neppure prendersi un piccolo break è appena risultata positiva al Covid-19. Terribile! La first lady e io stiamo aspettando i risultati dei nostri test e nel frattempo inizieremo il nostro processo di quarantena”. Hicks è l’ultima dei funzionari della Casa Bianca a risultare positiva al virus. In precedenza, l’addetta stampa del vicepresidente Mike Pence, Katie Miller era positiva e si era ripresa dal COVID.

Con quasi 7,3 milioni di casi di Covid-19 gli Stati Uniti sono da mesi il primo Paese al mondo per numero di contagi a causa della pandemia di coronavirus.

Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, i contagi negli Usa sono 7.278.385 con 207.808 decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Con questo triste bilancio, gli Stati Uniti sono anche il primo Paese a livello globale per numero di vittime. Nel mondo, secondo la Jhu, sono ad oggi 34.297.788 i casi di Covid-19 e 1.022.976 le vittime.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: