fbpx

Berlino, migranti: proteste per le condizioni di un campo greco

Berlino, migranti: proteste per le condizioni di un campo greco

K metro 0 – Berlino – Continuano le proteste degli attivisti tedeschi che stanno installando migliaia di sedie fuori dal Parlamento a Berlino per dar voce alla loro richiesta di accogliere i migranti da un campo sovraffollato su un’isola greca. Sono ben 13.000 sedie posizionate oggi di fronte all’edificio del Reichstag, che hanno lo scopo

K metro 0 – Berlino – Continuano le proteste degli attivisti tedeschi che stanno installando migliaia di sedie fuori dal Parlamento a Berlino per dar voce alla loro richiesta di accogliere i migranti da un campo sovraffollato su un’isola greca.

Sono ben 13.000 sedie posizionate oggi di fronte all’edificio del Reichstag, che hanno lo scopo di simboleggiare gli abitanti del campo di Moria sull’isola greca di Lesbo, nonché la disponibilità di alcune città e stati tedeschi ad accogliere i migranti. I gruppi di attivisti per il soccorso in mare che sostengono la protesta hanno affermato, riferisce Associated Press, che il primo caso confermato di coronavirus a Moria aggiunge urgenza per l’evacuazione del campo.

La scorsa settimana le autorità greche hanno imposto a Moria una quarantena di 14 giorni dopo che un uomo che viveva in una tenda fuori dal recinto del campo è risultato positivo al virus. Al 31 agosto, il campo di Moria ospitava 12.714 persone, molte persone in più rispetto alla sua capacità di 2.757.

Il governo federale tedesco ha accettato di accogliere un totale di 243 bambini dai campi in Grecia che necessitano di cure mediche, oltre ai loro parenti più stretti. Finora sono arrivati ​​99 bambini, e sono stati accolti anche 53 minori non accompagnati evacuati dai campi.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: