fbpx

Gb, scuola: “6 mascherine al giorno per ogni alunno”

Gb, scuola: “6 mascherine al giorno per ogni alunno”

K metro 0 – Adnkronos – Londra – Sei mascherine per ogni giorno di scuola. È lo standard che fissa un istituto britannico, la Challoner’s Grammar di Amersham, per i suoi 1300 studenti. Il rigoroso protocollo trova spazio sui media britannici, compreso il tabloid The Sun, accanto alle perplessità dei genitori dei ragazzi. La scuola

K metro 0 – Adnkronos – Londra – Sei mascherine per ogni giorno di scuola. È lo standard che fissa un istituto britannico, la Challoner’s Grammar di Amersham, per i suoi 1300 studenti.

Il rigoroso protocollo trova spazio sui media britannici, compreso il tabloid The Sun, accanto alle perplessità dei genitori dei ragazzi. La scuola prevede che gli studenti usino una mascherina nel tragitto da casa all’istituto. Quindi, il dispositivo di protezione andrà cambiato ogni ora, visto che gli allievi nella scuola cambiano aula per seguire materie diverse. La scuola consiglia l’utilizzo di mascherine lavabili ma, come fanno notare i genitori, questo significherebbe avere a disposizione almeno 12 mascherine per ogni alunno: le 6 utilizzate in una giornata andrebbero lavate e sostituite da altri 6 pezzi nella giornata successiva.

Le autorità sanitarie britanniche hanno riferito di aver registrato 2.988 nuovi casi di coronavirus, rispetto ai 1.813 casi di ieri. Si tratta del dato più alto dal 22 maggio, quando vennero riportati 3.287 casi. Al bilancio delle vittime si aggiungono 2 decessi, per un totale di 41.551 dall’inizio della pandemia. Il conteggio dei casi complessivi di Covid-19 è ora di 347.152 casi confermati dall’inizio della pandemia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: