fbpx

Volo Ryanair Vienna – Londra scortato da jet Royal Air Force

Volo Ryanair Vienna – Londra scortato da jet Royal Air Force

K metro 0 – Londra – Domenica sera un aereo della Ryanair, in volo da Vienna a Londra, è stato scortato fino all’aeroporto di destinazione da due intercettori della Royal Air Force. Dopo l’atterraggio, la polizia britannica ha portato due uomini fuori dall’aereo al loro arrivo all’aeroporto londinese di Stansted. Si tratta di un cittadino

K metro 0 – Londra – Domenica sera un aereo della Ryanair, in volo da Vienna a Londra, è stato scortato fino all’aeroporto di destinazione da due intercettori della Royal Air Force. Dopo l’atterraggio, la polizia britannica ha portato due uomini fuori dall’aereo al loro arrivo all’aeroporto londinese di Stansted. Si tratta di un cittadino italiano di 48 anni ed un kuwaitiano di 34, secondo quanto riportano i media britannici.

Il motivo del fermo era un oggetto sospetto, tra cui una lettera, trovati nella toilette durante il volo, un dipendente dell’APA, ha affermato che durante il volo FR7364 era stato trovato un pacco contenente oggetti sospetti simili a batterie. L’equipaggio allarmato, ha poi ha informato le autorità londinesi, che hanno inviato i Typhoon Raf Jets come scorta. Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Stansted, l’aereo è rimasto fermo per circa un’ora, fino a quando la polizia è salita a bordo, prelevando due uomini che non hanno posto alcuna resistenza. Il ministero degli Esteri austriaco, informato dell’accaduto, intorno a mezzanotte, non ha fatto alcun commento.

Un passeggero, riportano i media, ha scritto su Twitter che gli oggetti sospetti erano stati scoperti nella toilette dell’aereo: “Adesso sembra tutto a posto. È stato spaventoso!”. Un portavoce dell’aeroporto ha confermato al Mirror Online che la polizia era stata chiamata a seguito di un incidente su un aereo, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

Un funzionario di Ryanair, citato dal Mirror Online, ha dichiarato: “L’equipaggio di un volo Ryanair da Vienna a Londra Stansted ha avvertito di una possibile minaccia alla sicurezza a bordo questa sera (30 agosto). In conformità con le linee guida, il capitano ha informato le autorità britanniche e ha continuato il volo per Londra Stansted, dove l’aereo è atterrato normalmente giungendo fino a un parcheggio remoto, dove i passeggeri sono sbarcati in sicurezza”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: