fbpx

Allarme dell’Onu, Guterres: la scuola vive una catastrofe generazionale

Allarme dell’Onu, Guterres: la scuola vive una catastrofe generazionale

K metro 0 – New York – Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha avvertito nella giornata di oggi che il mondo sta affrontando una catastrofe generazionale a causa delle chiusure delle scuole durante la pandemia e ha dichiarato che riportare gli studenti in classe deve essere una priorità assoluta. Guterres ha riferito

K metro 0 – New York – Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha avvertito nella giornata di oggi che il mondo sta affrontando una catastrofe generazionale a causa delle chiusure delle scuole durante la pandemia e ha dichiarato che riportare gli studenti in classe deve essere una priorità assoluta. Guterres ha riferito a Reuters che a metà luglio le scuole erano chiuse in circa 160 paesi, colpendo oltre 1 miliardo di studenti, mentre almeno 40 milioni di bambini non hanno frequentato la scuola materna. Inoltre, 250 milioni di bambini erano già fuori dalla scuola prima della pandemia e solo un quarto degli studenti delle scuole secondarie dei paesi in via di sviluppo hanno lasciato con le competenze di base, ha affermato ancora Guterres in un messaggio video.

“Ora siamo di fronte a una catastrofe generazionale che potrebbe sprecare indicibili potenzialità umane, minare decenni di progressi ed esacerbare disuguaglianze radicate”, ha aggiunto Guterres lanciando la campagna Onu “Salva il nostro futuro”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: