fbpx

Francia, viaggiatori: in vigore controllo test e screening da 16 paesi

Francia, viaggiatori: in vigore controllo test e screening da 16 paesi

K metro 0 – Parigi – Il controllo sanitario dei viaggiatori provenienti da 16 paesi è entrato in vigore il 1°agosto. La procedura riguarda paesi a rischio elevato di Covid-19, 556 passeggeri sono stati controllati sabato negli aeroporti di Roissy e Orly, ha annunciato il ministero degli interni. I passeggeri che arrivano in aereo e

K metro 0 – Parigi – Il controllo sanitario dei viaggiatori provenienti da 16 paesi è entrato in vigore il 1°agosto. La procedura riguarda paesi a rischio elevato di Covid-19, 556 passeggeri sono stati controllati sabato negli aeroporti di Roissy e Orly, ha annunciato il ministero degli interni.

I passeggeri che arrivano in aereo e di età superiore a 11 anni, da paesi “a rischio”, devono presentare al loro arrivo “la prova del risultato di un test di screening virologico effettuato 72 ore prima.”. Se il passeggero non dispone di questo documento, sarà invitato ad effettuare il test in un’area apposita allestita nell’aeroporto. Una volta effettuato il test, dovrà lasciare i suoi dati personali e poi potrà proseguire il suo viaggio, sia in Francia o in transito, spiega il Ministero degli Interni in un comunicato stampa. In caso di esito positivo, i passeggeri vengono ricontattati dalle autorità sanitarie nazionale e quindi entreranno nel monitoraggio del “tracciamento dei contatti” e di quarantena obbligatoria.

In Francia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.600 casi di coronavirus, la cifra più alta registrata dalla fine di aprile. Lo riferisce l’emittente Bfmtv.

Intanto, le autorità preparano i cittadini all’obbligo di indossare, la maschera.  il Ministro della Salute, Olivier Véran, ha annunciato in un tweet venerdì che “i prefetti saranno ora in grado di estendere l’obbligo di indossare una maschera per aprire luoghi pubblici”, diversi ordini sono già stati presi nella metropoli di Lille, a Perros-Guirec, anche a Mayenne.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: