fbpx

Governatore Sassonia: “In Germania seconda ondata in atto”

Governatore Sassonia: “In Germania seconda ondata in atto”

K metro 0 – Berlino – In Germania ”la seconda ondata di coronavirus è già qui. Si vede ogni giorno. Abbiamo nuovi focolai ogni giorno e i numeri possono davvero diventare molto alti”. A dichiararlo è il governatore della Sassonia Michael Kretschmer, che intervistato dal giornale ‘Rheinische Post’ dopo l’aumento di casi registrati dal Robert

K metro 0 – Berlino – In Germania ”la seconda ondata di coronavirus è già qui. Si vede ogni giorno. Abbiamo nuovi focolai ogni giorno e i numeri possono davvero diventare molto alti”. A dichiararlo è il governatore della Sassonia Michael Kretschmer, che intervistato dal giornale ‘Rheinische Post’ dopo l’aumento di casi registrati dal Robert Koch Institute ha parlato di ”sviluppi molto preoccupanti. Va evitato un ulteriore peggioramento della situazione”, riporta l’Adnkronos.

Kretschmer si mostra comunque ottimista, affermando che le autorità sanitarie ”stanno lavorando bene” e che in Germania si può agire in modo più preciso rispetto ad altri Paesi grazie al suo sistema federale, che affida ai singoli stati le decisioni in merito alla salute. ”L’aspetto positivo è che le persone dell’Est e dell’Ovest stanno affrontando questa crisi allo stesso modo”, ha aggiunto Kretschmer. ”Il Coronavirus è la prova migliore che il Paese è cresciuto insieme”, ha detto l’esponente della Cdu.

Intanto 11 lavoratori romeni che lavorano in una fattoria nella località tedesca di Borken sono risultati positivi al Covid-19, lo ha annunciato il Ministero degli Esteri romeno. Secondo le informazioni comunicate dal datore di lavoro ai rappresentanti dell’ufficio consolare romeno, nella fattoria lavorano circa 120 cittadini romeni. Le persone contagiate sono asintomatiche, sono state isolate dagli altri lavoratori e dispongono di alimenti e altri beni necessari.

 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: