fbpx

Usa, più di 1000 morti in 24h. Trump indossare la mascherina

Usa, più di 1000 morti in 24h. Trump indossare la mascherina

K metro 0 – Washington – Gli Stati Uniti hanno registrato martedì più di 1.000 decessi a causa della pandemia di coronavirus, il bilancio più pesante dal 7 luglio. È quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University riportati dalla Cnn, secondo cui ci sono stati almeno altri 1.056 morti per complicanze provocate dal Covid-19. Il

K metro 0 – Washington – Gli Stati Uniti hanno registrato martedì più di 1.000 decessi a causa della pandemia di coronavirus, il bilancio più pesante dal 7 luglio. È quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University riportati dalla Cnn, secondo cui ci sono stati almeno altri 1.056 morti per complicanze provocate dal Covid-19. Il 7 luglio, ricorda la Cnn, si erano contate 1.195 vittime.

Stando ai dati della Jhu, negli Usa – il Paese più colpito dalla pandemia – sono ormai 141.995 i decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria su quasi 3,9 milioni di contagi dopo che si sono registrati più di 60.000 nuovi casi in 24 ore.

Intanto, il presidente Donald Trump cede alle pressioni degli alleati repubblicani più che alle raccomandazioni degli esperti medici e invita gli americani a indossare la mascherina quando non è possibile rispettare il distanziamento sociale.

Fatelo – dice – che “vi piaccia o meno. Ha un impatto”. Il tycoon si appella soprattutto ai giovani, invitandoli a “evitare i bar e i luoghi affollati”. E questo perché c’è un “preoccupante” aumento dei casi nel sud degli Stati Uniti.

Pur prevedendo che la situazione “peggiorerà prima di migliorare”, Trump ribadisce: il virus – la “piaga” che arriva della Cina, come lo definisce – “sparirà”. Il vaccino, aggiunge, resta la “nostra priorità” al virus, “vogliamo mettervi fine”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: