fbpx

Portogallo, Centeno nuovo governatore della banca centrale

Portogallo, Centeno nuovo governatore della banca centrale

K metro 0 – Lisbona – Il governo portoghese ha annunciato che Mario Centeno, che si è dimesso dal ruolo di ministro delle Finanze il mese scorso, sarà il prossimo governatore della banca centrale del Paese. L’annuncio è stato fatto dal governo in una conferenza stampa dopo l’incontro dei ministri di giovedì: “Il Consiglio dei

K metro 0 – Lisbona – Il governo portoghese ha annunciato che Mario Centeno, che si è dimesso dal ruolo di ministro delle Finanze il mese scorso, sarà il prossimo governatore della banca centrale del Paese.

L’annuncio è stato fatto dal governo in una conferenza stampa dopo l’incontro dei ministri di giovedì: “Il Consiglio dei ministri ha nominato oggi, su proposta del Ministro di Stato e delle finanze, Mário José Gomes de Freitas Centeno a la posizione di governatore del Banco de Portugal “, con un mandato di cinque anni.

L’entrata in carica sarà il prossimo lunedì 20 luglio, specificato Mariana Vieira da Silva. La nomina di Centeno era stata ampiamente anticipata da parte del governo, anche perché il Parlamento in discussione una legge che può imporre periodi di transizione tra il Ministero delle finanze e la Banca del Portogallo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: