fbpx

Brasile. Bolsonaro positivo al covid-19: “Sto bene”

Brasile. Bolsonaro positivo al covid-19: “Sto bene”

K metro 0 – Brasilia – Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è risultato positivo al coronavirus: lo riferisce, in apertura della sua edizione online, il quotidiano A Folha de S. Paulo. In più occasioni, dopo l’inizio della pandemia, il capo di Stato aveva detto che il Covid-19 era “una lieve influenza”. Su queste basi

K metro 0 – Brasilia – Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è risultato positivo al coronavirus: lo riferisce, in apertura della sua edizione online, il quotidiano A Folha de S. Paulo. In più occasioni, dopo l’inizio della pandemia, il capo di Stato aveva detto che il Covid-19 era “una lieve influenza”. Su queste basi aveva di rado indossato la mascherina protettiva, invitando i governatori degli Stati del Brasile a revocare o alleggerire le misure restrittive e di distanziamento sociale adottate in un’ottica di contenimento del virus. La tesi di Bolsonaro, contestata dall’opposizione e anche negli ambienti scientifici, è sempre stata che i regimi di lockdown rischiavano di danneggiare l’economia in maniera intollerabile.

 Ancora ad aprile il presidente aveva detto che se fosse stato contagiato non si sarebbe “preoccupato” perché non avrebbe “sentito nulla” e sarebbe stato come avere “una lieve influenza o un raffreddore”.

Il Brasile è attualmente il secondo Paese al mondo più colpito dal coronavirus dietro solo agli Stati Uniti. E’ quanto emerge dalle statistiche sulla diffusione del Covid-19 nel mondo fornite dalla Johns Hopkins University.

Secondo l’Università di Baltimora, in Brasile si contano 1.623.284 casi confermati e 65.487 decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il Paese sudamericano per numero di contagi è davanti a India, Russia e Perù, mentre per numero di morti precede Regno Unito, Italia e Messico.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: