fbpx

Germania: nuovo focolaio, 657 positivi in un mattatoio

Germania: nuovo focolaio, 657 positivi in un mattatoio

K metro 0 – Berlino – Nuovo focolaio di coronavirus nei mattatoi della Germania. L’azienda tedesca Toennies ha annunciato di aver riscontrato 657 casi positivi fra i lavoratori della sua rete di impianti per la macellazione e la lavorazione della carne nello stato occidentale tedesco del Nord Reno Westfalia. Focolai di Covid-19 sono stati riscontrati in diversi mattatoi

K metro 0 – Berlino – Nuovo focolaio di coronavirus nei mattatoi della Germania. L’azienda tedesca Toennies ha annunciato di aver riscontrato 657 casi positivi fra i lavoratori della sua rete di impianti per la macellazione e la lavorazione della carne nello stato occidentale tedesco del Nord Reno Westfalia.

Focolai di Covid-19 sono stati riscontrati in diversi mattatoi in Germania fin dal mese scorso, sollevando preoccupazioni sulle condizioni di lavoro e alloggio dei dipendenti, molti dei quali sono lavoratori temporanei provenienti dall’est Europa. Dopo i primi casi, il governo tedesco ha imposto test regolari a tutti i lavoratori della filiera della carne.

Intanto, in un incontro che si è tenuto tra la cancelliera Angela Merkel e i premier dei 16 Land, è stato concordato che restano vietati per altri quattro mesi, almeno cioè fino alla fine di ottobre, i grandi eventi in Germania per evitare una nuova ondata di contagi di Covid-19.

Parlando alla stampa al termine della riunione, Merkel ha esortato i tedeschi a mantenere il distanziamento sociale. Continuerà a essere richiesto il mantenimento della distanza di 1,5 metri fra le persone in pubblico e l’uso delle mascherine nei negozi e sui mezzi di trasporto. Le scuole però torneranno ad aprire normalmente dopo le vacanze estive. Ma solo se i contagi continueranno a calare. “Dobbiamo essere molto attenti per assicurare che le condizioni difficili che l’economia è costretta a sopportare non tornino a deteriorarsi”, ha affermato la cancelliera.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: