fbpx

Brasile, contro Bolsonaro nuova ondata di proteste

Brasile, contro Bolsonaro nuova ondata di proteste

K metro 0 – Rio de Janeiro – Nonostante la continua diffusione della pandemia in Brasile, la città di San Paolo ha riaperto i suoi negozi ieri, nell’ambito di un processo di ripresa graduale delle attività. Con 39.680 morti, il Paese conta più della metà dei 71.104 morti nella regione. Sebbene il presidente Jair Bolsonaro

K metro 0 – Rio de Janeiro – Nonostante la continua diffusione della pandemia in Brasile, la città di San Paolo ha riaperto i suoi negozi ieri, nell’ambito di un processo di ripresa graduale delle attività. Con 39.680 morti, il Paese conta più della metà dei 71.104 morti nella regione.

Sebbene il presidente Jair Bolsonaro promuova la ripresa delle attività dall’inizio delle restrizioni negli Stati, gli esperti considerano avventato l’allentamento dato che la curva di contagio continua a salire.

Intanto un’ondata di proteste contro il presidente Jair Bolsonaro è in programma in diverse località del Brasile contro la sua gestione della crisi dell’epidemia di Covid che ha sminuito fin che ha potuto con il risultato che ora il Paese è il secondo più colpito dopo gli Usa. Manifestazioni, come quella della scorsa settimana a San Paolo, una mobilitazione permanente, un manifesto “Estamos Juntos” (siamo insieme) già firmato da 300mila persone, sono state indette da organizzazioni come il movimento “Somos Democracia”.

Le preoccupazioni in Brasile riguardano anche l’Amazzonia, con popolazioni vulnerabili, l’inizio della stagione degli incendi boschivi potrebbe aggravare la complessa situazione sanitaria.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: