fbpx

Altilia (CS): l’Esecutivo Comunale puntuale a fine anno verso tutti gli impegni assunti

Altilia (CS): l’Esecutivo Comunale puntuale a fine anno verso tutti gli impegni assunti

K metro 0 – Cosenza – È con compiacimento che l’Esecutivo Comunale di Altilia ha operato con impegno per essere puntuale a chiusura dell’anno per i pagamenti delle retribuzioni al Personale Dipendente, ed alcune Cooperative Sociali, che hanno impegnato ad attività culturali diversi giovani del Comune. Lo afferma in una nota il Sindaco De Rose,

K metro 0 – Cosenza – È con compiacimento che l’Esecutivo Comunale di Altilia ha operato con impegno per essere puntuale a chiusura dell’anno per i pagamenti delle retribuzioni al Personale Dipendente, ed alcune Cooperative Sociali, che hanno impegnato ad attività culturali diversi giovani del Comune.

Lo afferma in una nota il Sindaco De Rose, il quale dichiara che sono state trasmesse in banca le competenze dei vari Dipendenti Comunali: mensilità di dicembre, tredicesime, fondo incentivante; messi in liquidazione mandati di pagamento per attività culturali per i giovani: S.r.l. TECA, Cooperativa Sociale Cantieri.

A seguito di alcuni progetti culturali, realizzati con finanziamenti Regionali, i giovani hanno avuto l’opportunità di essere impegnati nella Biblioteca Comunale, nel progetto turistico-culturale dal titolo “Viva Altilia” che ha riscontrato notevole interesse del Comprensorio per la manifestazione sulla storia di Altilia, il patrimonio artistico con al centro l’arte famosa degli Scalpellini e del Patriota Vincenzo Federici. Si riscontra, inoltre, un apprezzamento da parte di altri giovani, che a seguito di servizi realizzati da Imprenditori determinati con l’azione tenace della Giunta Comunale, svolgono la propria attività nel proprio Comune, ricevendo puntualmente la retribuzione. Tutto ciò testimonia una pagina nuova che Altilia registra, e ancora una serie di opere pubbliche in fase di essere cantierate che creeranno opportunità di lavoro per Professionisti locali, per l’impiego di manodopera e si concretizzano impegni programmati nell’interesse dello sviluppo della Comunità.

L’anno 2019 verrà ricordato in modo positivo per i Lavoratori di Altilia che sono stati tutti stabilizzati, altri Dipendenti Comunali per alcuni servizi hanno ottenuto un incremento delle ore lavorative, essendo part-time e da diverso tempo rimasti bloccati con un minimo di ore di lavoro.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: