fbpx

Giappone, arriva la bistecca più rara del mondo

Giappone, arriva la bistecca più rara del mondo

K metro 0 – Tokyo/Usa – Olive Sanuki Wagyu, Made in Japan – pare sia la bistecca più rara del mondo! Il nuovo prodotto è stato certificato dal governo giapponese, è una carne di manzo allevata esclusivamente nella prefettura di Kagawa, regione con una costa che si affaccia sul mare interno di Seto. Qui i

K metro 0 – Tokyo/Usa – Olive Sanuki Wagyu, Made in Japan – pare sia la bistecca più rara del mondo!

Il nuovo prodotto è stato certificato dal governo giapponese, è una carne di manzo allevata esclusivamente nella prefettura di Kagawa, regione con una costa che si affaccia sul mare interno di Seto. Qui i bovini vengono nutriti principalmente con una dieta a base di olive, da cui deriva il nome di “manzo d’oliva”.

La densa marmorizzazione rossa delle carni e il caratteristico sapore di Sanuki Wagyu sembra conquistare la preferenza degli amanti della bistecca americana. Infatti, l’allevatore giapponese Masaki Ishii, ha recentemente mostrato la sua originale bistecca di manzo in anteprima esclusiva negli eventi gourmet degli USA, per cercare di assicurarsi un Brand internazionale.

Il manzo Sanuki Wagyu è stato riconosciuto più salutare delle classiche bistecche: le mucche nutrite con olio d’oliva producono una carne con più elevata percentuale di acido oleico, grassi monoinsaturi e acidi grassi omega-3.

Nel 2010 Ishii ha scoperto che i rifiuti delle olive, rimasti dopo la pressatura dell’olio d’oliva, venivano scartati come rifiuti industriali. Ha avuto l’idea di combinare le due principali industrie dell’isola, trasformando le bucce delle olive in un integratore con proprietà nutritive per il bestiame. Questa sua idea ha incontrato anche l’etica giapponese di “Mottainai” contro lo spreco.

di Patrizia Grandi

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: