fbpx

Altilia (CS): il Comune dà il via ai lavori di completamento Illuminazione e Led

Altilia (CS): il Comune dà il via ai lavori di completamento Illuminazione e Led

“Servizi efficienti mantenendo gli impegni presi in direzione della nostra Comunità” K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia ha deliberato la perizia per il completamento dei lavori per l’Efficientamento Energetico e Illuminazione Pubblica. I lavori inseriti nel progetto riguardano i centri abitati di Altilia, Maione e le zone rurali di Carito

“Servizi efficienti mantenendo gli impegni presi in direzione della nostra Comunità”

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia ha deliberato la perizia per il completamento dei lavori per l’Efficientamento Energetico e Illuminazione Pubblica.

I lavori inseriti nel progetto riguardano i centri abitati di Altilia, Maione e le zone rurali di Carito e Balzatelle; saranno, inoltre, eseguiti lavori negli Impianti Sportivi e sostituite le lampade nei Cimiteri di Altilia e Maione.

“Altri interventi – ha proseguito il Sindaco – nell’ illustrare il progetto, saranno realizzati nella zona Fiego della Frazione Maione, dove alcune abitazioni nuove sono prive di illuminazione pubblica. Così come verrà prolungata la rete verso la Fontana della zona Sinni. Con il completamento degli impianti a LED e i nuovi quadri elettrici, si verificherà un notevole risparmio economico, utile per le casse Comunali. Altro intervento avviato a soluzione la pratica all’Ufficio GSE per la produzione di energia, a seguito della costruzione di un impianto fotovoltaico negli edifici Comunali, che garantirà l’abbattimento dei costi. La Giunta – ha affermato De Rose – ha approvato nel campo del risparmio energetico un altro progetto esecutivo di € 50.000,00, contributo concesso dal Ministero allo Sviluppo, per eseguire i lavori di impianti a metano negli Uffici del Palazzo Municipale, nel Centro Polifunzionale e nella Biblioteca”.

Queste opere di notevole interesse, dimostrano la sensibilità dell’Esecutivo Comunale nel  realizzare servizi che consentono oltre che alla sistemazione degli impianti nel rispetto delle normative europee, anche la produzione di  un notevole risparmio energetico per il bilancio dell’Ente. Un impegno assunto con i Cittadini, una azione determinata a creare servizi efficienti, mantenendo gli impegni presi in direzione della nostra Comunità.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: