fbpx

Maduro, sanzioni Ue, atteggiamento subordinato alla politica di Usa

Maduro, sanzioni Ue, atteggiamento subordinato alla politica di Usa

K metro 0 – Caracas – Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, in una conferenza stampa tenuta a Caracas, ha sostenuto che non è preoccupato per le sanzioni dell’Unione europea, frutto a suo avviso di subordinazione agli Stati Uniti, dichiarando che queste gli provocano solo “risate”. “L’Unione Europea ha fallito nella sua politica nei confronti

K metro 0 – Caracas – Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, in una conferenza stampa tenuta a Caracas, ha sostenuto che non è preoccupato per le sanzioni dell’Unione europea, frutto a suo avviso di subordinazione agli Stati Uniti, dichiarando che queste gli provocano solo “risate”.

L’Unione Europea ha fallito nella sua politica nei confronti del Venezuela”. Lo ha affermato Maduro, che al suo rientro da Mosca. “Purtroppo – ha osservato rispondendo ad una domanda alle organi di stampa nazionali ed internazionali – la UE mantiene il suo atteggiamento subordinato alla politica di Donald Trump contro il Venezuela” basato sulle sanzioni.

Maduro ha anche invitato l’Unione Europea a svincolarsi dalla tutela degli USA e dal seguirne le decisioni in merito alle sanzioni: “Una politica che copre di fango la UE”, ha detto, invitando la vicepresidente Delcy Rodriguez a organizzare quanto prima una riunione con le rappresentanze diplomatiche europee. Maduro ha parlato della sua recente visita a Putin “tesa a programmare e consolidare la relazione con Mosca”. nell’ottica “di un mondo multicentrico e multipolare, che contrasti le mire egemoniche dell’imperialismo USA”. “Il commercio bilaterale con Putin – ha poi confermato – è raddoppiato, arrivando alla cifra di 8.000 milioni di dollari, consentendoci l’acquisto di grano, una vera benedizione”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: