fbpx

Cronaca dalle principali città europee: gli avvenimenti delle ultime 24h

Cronaca dalle principali città europee: gli avvenimenti delle ultime 24h

K metro 0 – Bruxelles – Ecco il consueto appuntamento con la cronaca dalle principali città europee, i principali avvenimenti delle ultime ore raccolti dalla redazione di K metro 0: Grecia. Alcuni migranti presenti nell’ormai affollatissimo centro d’accoglienza sull’isola di Lesbo, in Grecia, hanno appiccato fuochi e si sono scontrati con la polizia domenica, uccidendo

K metro 0 – Bruxelles – Ecco il consueto appuntamento con la cronaca dalle principali città europee, i principali avvenimenti delle ultime ore raccolti dalla redazione di K metro 0:

Grecia. Alcuni migranti presenti nell’ormai affollatissimo centro d’accoglienza sull’isola di Lesbo, in Grecia, hanno appiccato fuochi e si sono scontrati con la polizia domenica, uccidendo almeno una persona. Un corpo completamente bruciato è stato trasportato nell’ospedale della zona e sarebbero trapelate indiscrezioni su una seconda morte. I manifestanti hanno chiesto di essere trasferiti in Grecia e la situazione rimane tesa come ha rivelato il sindaco dell’isola Strati Kytelis ad AP. “Ci sono arrivate informazioni riguardo una madre morta con la figlia ma non siamo ancora in grado di confermare l’indiscrezione”, ha dichiarato. Ci ha pensato UNHCR Grecia a fornire ulteriori dettagli sulla vicenda, su Twitter infatti è stata annunciata poche ore dopo la morte dei due in un incendio.

Mosca, Russia. Circa 20 mila persone sono scese in strada domenica a Mosca, in Russia, per chiedere il rilascio dei manifestanti arrestati in estate. Ad alcuni candidati indipendenti e dell’opposizione è stato impedito di presentarsi alle elezioni tenutesi l’8settembre scorso, questo il motivo scatenante delle dimostrazioni. Le persone presenti alla marcia di domenica hanno intonato il coro “Liberateli tutti” e sono state sanzionate nella stessa giornata.

Parigi, Francia. Jacques Chirac, dopo il decesso avvenuto giovedì, è stato celebrato al Complesso degli Invalidi a Parigi, dove la Francia onora i suoi eroi. I presenti hanno rispettato un minuto di silenzio di fronte la bara dell’ex presidente, avvolta nella bandiera francese, sopra di essa una foto che lo ritrae sorridente.

Ginevra, Svizzera. Alcuni autoamatori provenienti da tutto il mondo hanno speso circa 27 milioni ad un’asta di macchine di lusso sequestrate al figlio del presidente della Guinea Equatoriale, all’interno di un processo per riciclaggio di denaro. 25 veicoli sono stati ceduti, tra cui una Lamborghini Veneno del 2014 che è costata all’acquirente 8 milioni e mezzo di franchi svizzeri, compreso un 15% di bonus per la casa d’asta.

Spagna. Migliaia di spagnoli hanno marciato per le vie di Barcellona domenica per protestare contro l’incarcerazione di sette separatisti catalani, sospettati di aver pianificato alcuni attacchi con esplosivi. I protestanti hanno marciato con in mano uno striscione con scritto “La repressione non ci fermerà. Libertà”, mentre il corteo passava nei pressi della residenza di uno degli indipendentisti. La Polizia ha parlato di 12 mila presenze alla dimostrazione. Nel frattempo, nell’isola spagnola di Tenerife, nella Canarie, un blackout ha lasciato senza corrente circa 1 milione di persone.  Il governo locale ha rivelato che l’episodio ha coinvolto l’intera isola ma i generatori di emergenza erano in funzione per strutture fondamentali come gli ospedali. L’elettricità è stata ripristinata in quasi tutta l’isola in sei ore e la polizia sta al momento investigano le cause dell’incidente e

Bratislava, Slovacchia. Il ministro della Difesa slovacco ha comunicato che uno dei caccia dell’aeronautica militare si è schiantato durante un esercizio d’addestramento. Il pilota alla guida del velivolo è stato espulso prima dell’incidente avvenuto domenica ed è riuscito a sopravvivere, è stato poi trasportato in ospedale e le sue condizioni sono stabili. L’episodio è avvenuto nella città di Nitra a 100 km dalla capitale Bratislava.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: