fbpx

Rieti si “tinge di rosso” per l’edizione 2019 della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino

Rieti si “tinge di rosso” per l’edizione 2019 della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino

K metro 0 – Lazio – Nei giorni che vanno dal 28 agosto al 1° settembre 2019 il centro storico della città di Rieti ospiterà l’attesa Fiera Mondiale Campionaria del peperoncino, affermatasi ormai come uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno e organizzata dall’associazione Rieti Cuore Piccante, in collaborazione con l’Accademia italiana del Peperoncino. Un

K metro 0 – Lazio – Nei giorni che vanno dal 28 agosto al 1° settembre 2019 il centro storico della città di Rieti ospiterà l’attesa Fiera Mondiale Campionaria del peperoncino, affermatasi ormai come uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno e organizzata dall’associazione Rieti Cuore Piccante, in collaborazione con l’Accademia italiana del Peperoncino.

Un evento internazionale, nato nel 2011 e che ha visto nel tempo oltre 160.000 presenze tra le splendide e suggestive piazze e angoli della Città Centro d’Italia, che ospita oltre all’esposizione campionaria, stand enogastronomici, mostre, spettacoli e show cooking. La manifestazione in breve tempo è diventata uno tra gli appuntamenti più attesi, non solo per gli appassionati e cultori del peperoncino, ma anche per i semplici curiosi e visitatori che hanno l’opportunità di assaporare i deliziosi piatti piccanti, ma anche ammirare le 600 varietà di peperoncino provenienti da tutto il mondo. Una intera città che, unendo il divertimento e la cultura, celebra uno dei protagonisti della tavola mondiale.

Perché il famoso Peperoncino Rosso, appartenente alla famiglia delle Solanacee, non è solo un condimento dal gusto inconfondibile, ma la ricchezza di vitamine e gli importanti enzimi che contiene, lo portano ad essere importantissimo per il nostro organismo. Le vitamine, in particolare, sono importanti stimolatori della vitalità dei tessuti se consumati crudi, la vitamina C previene le infezioni, soprattutto quelle che colpiscono l’apparato respiratorio, riduce gli indici di colesterolo nel sangue, ostacolandone la formazione sulle arterie e ritardando e prevenendo una delle malattie della terza età come l’arteriosclerosi. Dal peperoncino i fumatori, i forti bevitori e i diabetici possono attingere alla vitamina C. La manifestazione di Rieti è riuscita nel corso di questi anni a stringere collaborazioni con oltre 20 ambasciate di Paesi nel mondo tra i più importanti produttori di questa inconfondibile spezia, da sempre protagonista della tavola nel mondo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: