Immobiliari: Il prezzo delle case in Spagna cresciuto del 7,2% nel terzo quadrimestre

Immobiliari: Il prezzo delle case in Spagna cresciuto del 7,2% nel terzo quadrimestre

K metro 0 – Madrid – L’aumento dei prezzi delle case in Spagna ha confermato la tendenza al rialzo nel terzo quadrimestre del 2018, secondo i dati forniti venerdì da INE (l’Istituto di statistica spagnolo), segnalando le prove della forte crescita e della riattivazione del settore. Nell’Indice dei prezzi immobiliari, l’INE afferma che il prezzo

K metro 0 – Madrid – L’aumento dei prezzi delle case in Spagna ha confermato la tendenza al rialzo nel terzo quadrimestre del 2018, secondo i dati forniti venerdì da INE (l’Istituto di statistica spagnolo), segnalando le prove della forte crescita e della riattivazione del settore. Nell’Indice dei prezzi immobiliari, l’INE afferma che il prezzo medio delle abitazioni libere è cresciuto del 7,2% da luglio a settembre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ciò significa che si tratta del diciottesimo quadrimestre di fila in cui i prezzi mostrano tassi annuali positivi.

In questo periodo i prezzi del settore degli immobili di seconda mano hanno visto una crescita annuale del 7,3%, dello 0,3% più alto rispetto all’anno precedente, registrando l’aumento più alto in 11 anni, dal terzo quadrimestre del 2007, prima della recessione che ha travolto l’economia del Paese tra il 2008 e il 2013. D’altra parte, i prezzi degli immobili di nuova costruzione sono cresciuti del 6,1% in un anno, seguendo una crescita incessante dall’aprile del 2014.

In questo periodo ogni regione del Paese, comprese Ceuta e Melilla, ha registrato tassi di crescita medi annuali positivi nel prezzo delle abitazioni. L’aumento più vistoso ha avuto luogo a Madrid (+10,9%), Melilla (+9,3%), Catalogna (+9,1%), Ceuta (+8,9%) e Baleari (+7%). Aumenti meno vistosi si sono registrati in Estremadura (+2,2%), Castilla-La Mancha (+3,2%), Murcia (+3,9%) e Galizia (+4,1%). Il cas o di Madrid è importante perché ha registrato tassi di crescita dei prezzi immobiliari a due cifre nel corso degli ultimi sette quadrimestri.

 

di Alfonso Aledo Díaz, Kmetro0 Spain

Alfonso Aledo
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa