L’UE intensifica il sostegno alle comunità sfollate e colpite dalla crisi in Yemen

L’UE intensifica il sostegno alle comunità sfollate e colpite dalla crisi in Yemen

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea ha adottato un programma di 30 milioni di euro a sostegno delle comunità sfollate yemenite colpite dalla crisi. Sin dall’inizio del conflitto, nel 2015 ad oggi, l’impegno totale dell’UE a sostegno dello Yemen è di 244 milioni di euro. Il commissario per la cooperazione e lo sviluppo

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea ha adottato un programma di 30 milioni di euro a sostegno delle comunità sfollate yemenite colpite dalla crisi. Sin dall’inizio del conflitto, nel 2015 ad oggi, l’impegno totale dell’UE a sostegno dello Yemen è di 244 milioni di euro.

Il commissario per la cooperazione e lo sviluppo internazionale Neven Mimica ha dichiarato: “La prolungata crisi nello Yemen ha devastato la vita di milioni di persone”, – ha aggiunto – Circa 18 milioni di yemeniti non hanno pasti assicurati in modo quotidiano. Più di 3 milioni hanno dovuto abbandonare le loro case temendo per le proprie vite – alcune di loro solo per essere spostate una seconda o una terza volta. L’UE sta impiegando tutti gli strumenti disponibili a sostegno del processo di pace guidato dall’ONU in Yemen. Questo nuovo pacchetto di assistenza aiuterà gli yemeniti a ricostruire le loro vite e superare l’attuale crisi.” L’UE ha utilizzato tutti gli strumenti a disposizione per portare avanti un nuovo processo di pace nello Yemen. Alla popolazione verranno forniti servizi di emergenza e di base per la salute, l’istruzione, la protezione e la consulenza legale.  inoltre, contribuirà a costruire le capacità delle istituzioni locali responsabili del monitoraggio dei flussi di popolazione. Per maggiori dettagli si può approfondire qui.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: