fbpx

Aiuto umanitario: UE, 58 milioni di euro per il Sahel e per la Repubblica centrafricana

Aiuto umanitario: UE, 58 milioni di euro per il Sahel e per la Repubblica centrafricana

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione ha stanziato 50 milioni di euro per la regione del Sahel e 8 milioni per la Repubblica centrafricana (RCA), in risposta alle crescenti esigenze alimentari di questi paesi. L’ammontare totale degli aiuti umanitari concessi nel 2018 dall’UE è di 270 milioni di euro per i paesi del

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione ha stanziato 50 milioni di euro per la regione del Sahel e 8 milioni per la Repubblica centrafricana (RCA), in risposta alle crescenti esigenze alimentari di questi paesi. L’ammontare totale degli aiuti umanitari concessi nel 2018 dall’UE è di 270 milioni di euro per i paesi del Sahel e di 25,4 milioni di euro per la Repubblica centrafricana.

Il commissario per la gestione degli aiuti umanitari e delle crisi, Christos Stylianides ha dichiarato: “Mentre la situazione umanitaria nel Sahel continua a peggiorare, stiamo intensificando la nostra assistenza in risposta alla grave crisi alimentare della regione. La violenza, i conflitti e gli effetti dei cambiamenti climatici con conseguente spostamento di massa, di malnutrizione acuta e l’insicurezza alimentare colpisce milioni di persone e in particolare bambini. Restiamo pronti a mostrare solidarietà verso le persone più vulnerabili e a salvare vite umane”. Nel caso della RCA, il commissario Stylianides ha aggiunto: “Di fronte alla violenze e allo spostamento di persone nel paese, dobbiamo continuare a fare del nostro meglio per soddisfare i bisogni di tutti coloro che sono stati costretti a lasciare le loro case”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: