fbpx

L’Unione europea all’assemblea generale delle Nazioni Unite: gli impegni di oggi

L’Unione europea all’assemblea generale delle Nazioni Unite: gli impegni di oggi

Continuano anche oggi gli appuntamenti di alto livello dell’UE e gli eventi a margine all’assemblea generale delle Nazioni Unite. K metro 0 – New York – Il Primo Vicepresidente Frans Timmermans parteciperà all’intervento a nome dell’UE del Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk al dibattito generale dell’assemblea generale dell’ONU (in diretta su EbS a circa le 17.00 ora italiana, 11.00 ora

Continuano anche oggi gli appuntamenti di alto livello dell’UE e gli eventi a margine all’assemblea generale delle Nazioni Unite.

K metro 0 – New York – Il Primo Vicepresidente Frans Timmermans parteciperà all’intervento a nome dell’UE del Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk al dibattito generale dell’assemblea generale dell’ONU (in diretta su EbS a circa le 17.00 ora italiana, 11.00 ora locale). A margine dell’evento, l’Unione europea insieme alle Nazioni Unite avvierà il programma America Latina dell’iniziativa “Spotlight”, che si propone di eliminare tutte le forme di violenza contro donne e ragazze.

L’Alta rappresentante e Vicepresidente Federica Mogherini, il Commissario Neven Mimica e la segretaria generale aggiunta delle Nazioni Unite Amina Mohammed apriranno l’evento (alle 14.00 ora italiana, 8.00 ora locale), in seguito il Commissario Neven Mimica e la segretaria generale aggiunta delle Nazioni Unite Mohammed rilasceranno dichiarazioni alla stampa (alle 18.45 ora italiana, 12.45 ora locale). Alle 17.15 ora italiana (11.15 ora locale) l’Alta rappresentante e Vicepresidente Federica Mogherini lancerà, con 13 paesi di tutto il mondo, l’iniziativa “Good Human Right Stories” (in diretta su EbS). L’Alta rappresentante e Vicepresidente Federica Mogherini e il Commissario Johannes Hann parteciperanno con Giordania, Svezia, Turchia e Giappone a una riunione ministeriale sull’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei profughi palestinesi (UNRWA) e anche a una riunione con il comitato ad-hoc di collegamento.

Il Commissario Christos Stylianides copresiederà con la Direttrice esecutiva dell’UNICEF Henrietta Fore l’evento sull’invito ad agire a favore della protezione dalla violenza di genere in situazioni di emergenza e interverrà ad un evento di alto livello sulla minoranza rohingya in Myanmar/Birmania. Il Commissario Mimica terrà un discorso a una riunione di alto livello sulla Somalia e a una riunione coospitata dall’UE sulla Repubblica Centrafricana. Interverrà anche a un incontro sulla cooperazione regionale in materia di ambiente in Asia Centrale. Il Commissario Andriukaitis interverrà alla terza riunione di alto livello delle Nazioni Unite sulle malattie non trasmissibili.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: