fbpx

Germania: maggiori fondi europei a chi ospita più migranti

Germania: maggiori fondi europei a chi ospita più migranti

K metro 0 – Bruxelles –  Il Financial Times riporta la notizia che la Germania vuole ricompensare i Paesi che ospitano più migranti con più fondi europei che verranno sottratti ai Paesi più poveri dell’Europa centrale e orientale. Il quotidiano spiega che questo è un messaggio del Paese tedesco a paesi come Ungheria e Polonia

K metro 0 – Bruxelles –  Il Financial Times riporta la notizia che la Germania vuole ricompensare i Paesi che ospitano più migranti con più fondi europei che verranno sottratti ai Paesi più poveri dell’Europa centrale e orientale.

Il quotidiano spiega che questo è un messaggio del Paese tedesco a paesi come Ungheria e Polonia che, nonostante siano beneficiari dei fondi Ue, si rifiutano di accogliere migranti come impone lo schema di ricollocazione introdotto dopo la crisi del 2015. Aggiunge che la Germania della Merkel vuole che il prossimo bilancio Ue post 2020 sia legato al rispetto dei valori e delle regole Ue, incluse quelle dello stato di diritto. Inoltre nel discorso al Bundestag dello scorso 22 febbraio, la Merkel ha dichiarato che “La dotazione di Frontex deve essere migliorata in modo massiccio” e ha lanciato un appello affinché il massacro in Siria finisca.

Intanto, la cancelliera Merkel ha condannato il regime siriano che colpisce il suo stesso popolo: “l’uccisione di bambini, la distruzione di ospedali, tutto ciò equivale a un massacro che deve essere condannato e che deve essere contrastato con un no chiaro”.

Condividi su:
1 comment
Maria Scorza
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: