K metro 0 – Bratislava – La Slovacchia ha usato il 99,83 per cento dei fondi europei che le sono stati destinati nel periodo di programmazione 2014-2020, piazzandosi tra i Paesi con il migliore tasso di assorbimento dei fondi. Lo ha comunicato il ministero delle Finanze di Bratislava. L’assorbimento è pari a un totale di
K metro 0 – Bratislava – La Slovacchia ha usato il 99,83 per cento dei fondi europei che le sono stati destinati nel periodo di programmazione 2014-2020, piazzandosi tra i Paesi con il migliore tasso di assorbimento dei fondi. Lo ha comunicato il ministero delle Finanze di Bratislava.
L’assorbimento è pari a un totale di 14,5 miliardi di euro. Nel periodo in esame, il Paese è riuscito a realizzare oltre 15 mila progetti nell’ambito di undici programmi operativi. “Con 14,5 miliardi di euro provenienti da fondi Ue e 2,2 miliardi di euro di cofinanziamento dal bilancio statale, i fondi sono stati utilizzati per sostenere progetti in settori quali il rafforzamento della competitività dell’economia, l’istruzione, trasporti più accessibili e sicuri, il miglioramento della qualità dell’ambiente, una migliore qualità della vita nelle regioni, la mitigazione dell’impatto dell’aumento dei prezzi dell’energia, la fornitura di servizi sociali e l’eGovernment”, ha reso noto il dicastero.













