K metro 0 – Parigi – Un lavoratore interinale è stato posto in stato di fermo con l’accusa di spionaggio dopo essere stato sorpreso con degli occhiali dotati di telecamere all’interno di uno stabilimento di Dassault Aviation dove vengono prodotti i caccia Rafale. Lo riferisce l’emittente televisiva “BmfTv”, spiegando che l’episodio è avvenuto nei giorni
K metro 0 – Parigi – Un lavoratore interinale è stato posto in stato di fermo con l’accusa di spionaggio dopo essere stato sorpreso con degli occhiali dotati di telecamere all’interno di uno stabilimento di Dassault Aviation dove vengono prodotti i caccia Rafale. Lo riferisce l’emittente televisiva “BmfTv”, spiegando che l’episodio è avvenuto nei giorni scorsi nello stabilimento di Cergy e il fermo è terminato ieri.
Le autorità hanno scoperto che l’uomo non ha utilizzato gli occhiali per fare video, ma sul suo smartphone sono state trovate foto di cavi di aerei. L’uomo, 19 anni, ha spiegato di averle scattate per “avere degli esempi di cablaggio per i lavori che doveva fare senza dover sollecitare i suoi colleghi, nonostante i tanti divieti che nel sito ricordano il divieto di fare foto”, come ha affermato il procuratore di Pontoise, Guirec Le Bras.













