K metro 0 – Belgrado – Il presidente serbo Aleksandar Vucic si sarebbe irritato dopo aver ricevuto una proposta sui piani strategici “Serbia 2030” e “Serbia 2035” elaborata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, in particolare tramite Chat Gpt. Lo scrive il portale “Vecernje novosti”. Secondo quanto riportato, prima della partenza per Ankara, Vucic avrebbe chiesto di visionare le
K metro 0 – Belgrado – Il presidente serbo Aleksandar Vucic si sarebbe irritato dopo aver ricevuto una proposta sui piani strategici “Serbia 2030” e “Serbia 2035” elaborata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, in particolare tramite Chat Gpt. Lo scrive il portale “Vecernje novosti”. Secondo quanto riportato, prima della partenza per Ankara, Vucic avrebbe chiesto di visionare le bozze dei due programmi strategici, ricevendo un documento preparato attraverso strumenti di intelligenza artificiale dalle autorità competenti del governo.
Testimoni citati dal quotidiano affermano che il capo dello Stato “non lo si vedeva così arrabbiato da molto tempo”. Sempre secondo “Novosti”, Vucic convocherà il premier Djuro Macut e gli altri ministri al suo rientro da un viaggio in India per la presentazione di nuove proposte programmatiche, “scritte da un uomo, preferibilmente da un ministro”. In caso contrario, il presidente sarebbe intenzionato a proporre personalmente la strategia e il programma. La notizia è stata diffusa dai media vicini al governo, ma al momento né Vucic né altri membri dell’esecutivo hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla vicenda.













