Serbia: Procura macedone avvia indagine su sequestro 5 tonnellate marijuana a Krusevac

Serbia: Procura macedone avvia indagine su sequestro 5 tonnellate marijuana a Krusevac

K metro 0 – Skopje – La Procura per la criminalità organizzata e la corruzione della Macedonia del Nord ha avviato un’indagine sulle modalità con cui cinque tonnellate di marijuana, trovate dalla polizia di Belgrado, sarebbero state trasportate dal Paese verso la Serbia. Lo riportano i media locali. In un comunicato, la Procura ha precisato

K metro 0 – Skopje – La Procura per la criminalità organizzata e la corruzione della Macedonia del Nord ha avviato un’indagine sulle modalità con cui cinque tonnellate di marijuana, trovate dalla polizia di Belgrado, sarebbero state trasportate dal Paese verso la Serbia. Lo riportano i media locali.

In un comunicato, la Procura ha precisato di essere stata informata tempestivamente del caso e di aver adottato immediatamente tutte le misure di competenza, avviando azioni investigative concrete e coordinate per chiarire le circostanze del coinvolgimento e accertare eventuali responsabilità penali. Nel frattempo, l’Alta corte di Belgrado ha disposto l’arresto di tre persone dopo il ritrovamento, la settimana scorsa, di cinque tonnellate di marijuana vicino alla città di Krusevac, il più grande sequestro di questa droga in Serbia. Lo riporta Nova.

Tra gli arrestati figura Ivan Dragnic, comproprietario della società Alfafarm di Skopje. Secondo i media, Alfafarm è stata fondata nel 2023 e ha ottenuto nel marzo 2024 l’autorizzazione per la coltivazione di cannabis a uso medico. Il ministero della Salute della Macedonia del Nord non ha ancora chiarito dove fosse coltivata la cannabis, ma ha confermato di aver effettuato attività di controllo straordinarie.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa