K metro 0 – Firenze – Confermata l’allerta gialla in Toscana e nel Lazio per il giorno di Natale. La Sala operativa della protezione civile regionale della Toscana informa che è estesa all’intera giornata di domani, giovedì 25 dicembre, l’allerta di codice giallo per rischio idrologico e idraulico del reticolo minore sulle isole dell’Arcipelago e
K metro 0 – Firenze – Confermata l’allerta gialla in Toscana e nel Lazio per il giorno di Natale. La Sala operativa della protezione civile regionale della Toscana informa che è estesa all’intera giornata di domani, giovedì 25 dicembre, l’allerta di codice giallo per rischio idrologico e idraulico del reticolo minore sulle isole dell’Arcipelago e sull’Appennino orientale.
Cessano invece alla mezzanotte di oggi, mercoledì, il codice giallo per vento (pianura, costa, Arcipelago, zone collinari e appenniniche) e alle 12 di domani, giovedì, il codice giallo per rischio neve sui versanti appenninici emiliani e romagnoli.
Nel Lazio, dove “si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori tirrenici”, la Protezione civile ha diramato l’allerta a partire da questo pomeriggio “e per le successive 12 ore”. “I fenomeni – si legge sul sito della Protezione civile della Regione – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.













