K metro 0 – Podgorica – Il vice primo ministro per gli Affari esteri ed europei del Montenegro, Filip Ivanovic, ha dichiarato che la chiusura di cinque capitoli negoziali con l’Ue in un solo giorno rappresenta “una forte conferma che il Montenegro è sulla strada giusta per l’adesione all’Unione europea”. In un’intervista a “Euronews Region”,
K metro 0 – Podgorica – Il vice primo ministro per gli Affari esteri ed europei del Montenegro, Filip Ivanovic, ha dichiarato che la chiusura di cinque capitoli negoziali con l’Ue in un solo giorno rappresenta “una forte conferma che il Montenegro è sulla strada giusta per l’adesione all’Unione europea”. In un’intervista a “Euronews Region”, Ivanovic ha ricordato che il processo di adesione è al contempo tecnico e politico, e che il “via libera” ricevuto implica il consenso unanime dei 27 Stati membri. Il vicepremier ha infine precisato che i capitoli chiusi sono temporaneamente tali e restano soggetti a monitoraggio da parte della Commissione europea, lo riferisce Nova.
Nel frattempo, gli aeroporti del Montenegro amplieranno la propria rete di collegamenti nel 2026 con l’introduzione di una nuova rotta verso Antalya, in Turchia. Lo ha annunciato il direttore esecutivo del Aerodromo Crne Gore, Roko Tolic, in un’intervista a “Bankar”, precisando che la stagione inizierà con un numero record di voli sia da Podgorica che da Tivat.
“Ci saranno circa 70 destinazioni da Podgorica e 60 da Tivat: una gamma piuttosto ampia, ma anche grandi possibilità”, ha dichiarato Tolic. Il manager ha inoltre evidenziato l’intenzione di coinvolgere maggiormente pubblico e settore economico nella pianificazione delle nuove rotte, valutando insieme le destinazioni più richieste.













