K metro 0 – Il ministero della Difesa russo ha rivendicato la conquista del villaggio di Klynove nell’oblast del Donetsk, nell’Ucraina orientale. Al momento non ci sono commenti da parte di Kiev. Lo riporta l’Adnkronos. Mentre è di almeno tre morti e otto feriti il bilancio di un attacco missilistico condotto dalle forze armate russe
K metro 0 – Il ministero della Difesa russo ha rivendicato la conquista del villaggio di Klynove nell’oblast del Donetsk, nell’Ucraina orientale. Al momento non ci sono commenti da parte di Kiev. Lo riporta l’Adnkronos.
Mentre è di almeno tre morti e otto feriti il bilancio di un attacco missilistico condotto dalle forze armate russe su Dnipro, nell’Ucraina centro-orientale. Lo ha dichiarato il governatore regionale Vladyslav Haivanenko su Telegram dopo che alle 8.30 ora locale aveva diramato ai residenti un avviso per il possibile arrivo di missili, invitandoli a mettersi al riparo. “L’operazione di soccorso è in corso” e sono stati registrati ”danni preliminari a una stazione di servizio e a un’azienda”, ha affermato Haivanenko.
Il servizio di intelligence russo (Fsb) ha intanto riferito che un agente dei servizi segreti ucraini, che aveva tentato di piazzare una bomba sotto l’auto di un funzionario del ministero della Difesa russo, è stato ucciso in Crimea. Il servizio di intelligence russo precisa che “è stato sventato un attacco terroristico pianificato dalla Direzione principale dell’intelligence del Ministero della Difesa ucraino sul territorio della Repubblica di Crimea contro un alto ufficiale del Ministero della Difesa russo”.













